Centri Estivi
L’estate è un momento speciale per le nostre bambine e i nostri bambini, un tempo prezioso per la costruzione di ricordi e avventure sempre nuove. Il Centro Estivo è un servizio che riteniamo importantissimo sia nelle azioni di sostegno alla genitorialità e alle famiglie, sia soprattutto di accompagnamento alle bambine e ai bambini.
La Scuola della Montagna si fa promotrice di un’idea di centro estivo di alto livello, caratterizzato da un’attenta progettazione ricca di attività. Seguendo la filosofia dell’edutaiment, ogni attività di intrattenimento ha una forte valenza educativa, sempre indissolubilmente legata al divertimento, in completa sicurezza.
Il Centro Estivo della Scuola della Montagna vede impegnati operatori con esperienza nel campo dell’educazione e dell’intrattenimento per i bambini. Il personale segue una puntuale e continua formazione, in linea alla filosofia del nostro gruppo di lavoro, ed è attivamente protagonista della programmazione delle attività.
La programmazione delle attività è realizzata su misura della comunità che ospita il Centro Estivo, con una particolare attenzione alle risposte in termini di entusiasmo delle bambine e dei bambini.
La Scuola della Montagna crede nell’importanza del fare rete: per questo viviamo il Centro Estivo come occasione per creare collaborazioni attive con le associazioni del territorio, proponendo esperienze condivise. Inoltre, viviamo il Centro Estivo come occasione per scoprire insieme alle bambine e ai bambini il nostro territorio, organizzando attività appassionanti che instillino in ognuno l’amore per il territorio (i luoghi, la storia, le tradizioni), così come il rispetto per la natura e l’attenzione all’ambiente.
Tra le nostre attività…
- Laboratori Creativi e Manuali * Laboratori Gioco-Teatro * Biowatching e attività nella natura
- Attività Sportive * Cacce al Tesoro * Laboatori di Cucina * Giochi di Squadra e molto altro
I nostri centri estivi